Categorie: CinemaCostume

Dallas Buyers Club, un film da vedere | perché curarsi non è sempre scontato

Dallas Buyers Club racconta la vita dell’elettricista del Texas Ron Woodroof, interpretato magistralmente da Matthew McConaughey privo di valori che vive in un vortice fatto di sesso, inganni e droghe. Ma Woodroof scoprirà improvvisamente di avere l’Aids e i dottori gli danno un solo mese di vita.

Ron decide di salvarsi e riesce ad entrare nel tragico illegale di farmaci proibiti negli Usa, mettendosi poi in affari con Raynon, Jared Leto, un transessuale, affetto anche lui dal virus dell’Hiv, con cui apre il Dalla Buyers Club: un dispensario di medicine dove vengono rivenduti farmaci vietati negli Stati uniti per curare l’Aids.

Un tema complesso e difficile da affrontare che senza mai cadere nella caricatura di personaggi stereotipati racconta una storia vera che riesce a toccare nel profondo lo spettatore. Leto e McConaughey hanno buone possibilità, grazie alla loro interpretazione, di portare la statuetta degli Oscar a casa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Dallas Buyers Clubdispensario di medicineLeto candidato oscarMatthew McConaugheyMcConaughey candidato oscaroscar