Categorie: CostumeSocial networkTecno LifeTecnologia

Twitter si allea con Stripe e Fancy e si prepara all’e-commerce. Acquisti nella timeline?

Twitter si prepara a sbarcare nel mondo dell’e-commerce: il portale di microblogging sembra in procinto di firmare un accordo con la startup Stripe, specializzata in pagamenti web e mobile, e con la piattaforma di e-commerce Fancy.com.

A lanciare il rumor è Re/Code, che ha inoltre pubblicato una serie di screenshot, originariamente messi online da Fancy stessa, raffiguranti il metodo con cui Twitter mostrerà le offerte nella timeline (come avviene con i tweet sponsorizzati) e fungerà da tramite per il pagamento, senza necessariamente passare per la pagina del rivenditore.

Che il social network fosse interessato a entrare in questo settore non è certo una novità: l’assunzione di Nathan Hubbard, ex CEO di Ticketmaster, e il lancio in borsa a novembre, che ha portato una spasmodica attenzione nei confronti dei profitti, avevano già fatto intuire che il portale fosse in procinto di lanciare un ipotetico “Twitter Commerce”.

L’introduzione al mondo dell’e-commerce, oltre agli introiti derivanti dalle commissioni sugli acquisti, farebbe si che il portale di microblogging custodisse i numeri delle carte di credito e le informazioni sui prodotti comprati dagli utenti, dati da vendere in seguito agli investitori per poter migliorare la scelta delle offerte che appariranno nella timeline in base ai gusti.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: acquisti timelinee-commercefancyfancy.commicrobloggingnathan hubbardrecodesocial networkstripeticketmastertimelineTwittertwitter commerceTwitter si prepara all'e-commerce