Sgominata una banda di rapinatori seriali | Arrestate 11 persone tra Umbria, Lazio e Toscana

di Redazione

» Cronaca » Sgominata una banda di rapinatori seriali | Arrestate 11 persone tra Umbria, Lazio e Toscana

Sgominata una banda di rapinatori seriali | Arrestate 11 persone tra Umbria, Lazio e Toscana

| mercoledì 05 Febbraio 2014 - 09:25

Bar e tabaccherie erano gli obiettivi privilegiati di una banda di rapinatori seriali che operava tra l’Umbria, il Lazio e la Toscana e che oggi ha ricevuto un duro colpo dalla Squadra mobile di Perugia. Le investigazioni condotte dall’Antirapina hanno permesso di individuare tutti e 19 i componenti del sodalizio, per unidici dei quali sono state emesse altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere di cui otto eseguite a Perugia, Roma e Siena.

Le indagini hanno consentito di individuare i componenti di un importante sodalizio criminale composto da albanesi e romeni dimoranti a Perugia e a Roma che hanno commesso ben 43 furti in esercizi commerciali (bar, tabaccherie, concessionarie auto, aziende) e abitazioni private tra l’aprile e l’agosto del 2013.

Vari i reati contestati che vanno dal furto aggravato alla ricettazione, al favoreggiamento reale e personale e allo spaccio di droga. Sono 41 le auto rubate dalla banda restituite a proprietari oltre a materiale delle più varie tipologie (trattori, attrezzi edili, attrezzi per il giardinaggio, tabacchi, cellulari, televisori, computer, macchine fotografiche, lavatrici, lavastoviglie e 16mila litri di gasolio) in buona parte restituiti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820