Gang di spacciatori picchiava i clienti che non pagavano | In manette cinque persone a Gela /FOTO

di Redazione

» Cronaca » Gang di spacciatori picchiava i clienti che non pagavano | In manette cinque persone a Gela /FOTO

Gang di spacciatori picchiava i clienti che non pagavano | In manette cinque persone a Gela /FOTO

| giovedì 06 Febbraio 2014 - 07:18

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Gela stanno eseguendo cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale su richiesta della Procura della Repubblica per tentata estorsione, rapina, ricettazione, danneggiamento seguito da incendio e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di quattro giovani e di un cinquantenne, tutti pregiudicati, componenti di una feroce organizzazione di spacciatori i quali avrebbero riservato un duro trattamento dai clienti che non pagavano con puntualità.

L’iniziale inchiesta antidroga, denominata ‘Affari di famiglia’ per i legami di parentela tra gli indagati, ha subito una svolta dopo il ritrovamento, in casa di uno degli arrestati, di un ciclomotore che risultava intestato ad un giovane al quale era stato sottratto con la forza per costringerlo, picchiandolo a sangue, a pagare un debito di 800 euro accumulato non da lui ma da un suo amico, resosi irreperibile, che aveva comprato dosi di marijuana a credito.

La vittima non aveva mai denunciato nulla temendo ritorsioni. E mentre gli investigatori stavano accertando questi fatti, la banda di trafficanti ha bruciato il motorino e con spavalderia lo ha fatto ritrovare a poco distanza dal commissariato di Polizia di Via Calogero Zucchetto. I nomi degli arrestati e i particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa convocata per le 10:30.

LEGGI ANCHE

Rapina ed estorsione nell’Anconetano | Arrestato un gelese di 36 anni

Furti, rapine e spaccio. Sgominata banda a Gela: venti arresti

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820