Categorie: CronacaPiemonte

Spaccio in strada davanti a una bimba | Il video choc della squadra mobile torinese /VD

La squadra mobile di Torino, al termine dell’operazione”Mille900″ ha diffuso un video choc nel quale si vede spacciare droga ad un angolo di strada sotto gli occhi di una bimba (probabilmente la figlia di uno dei presenti) di non più di tre anni. L’operazione “Mille900”, conclusasi con 18 arresti, dall’inizio delle indagini partite nel settembre del 2012 dal ritrovamento del corpo di un ragazzo torinese stroncato da un mix di droga e alcool.

Le immagini – risalenti ad un anno fa – mostrano il giovane che tratta e perfeziona l’acquisto da due pusher: il tutto mentre la piccola, forse inconsapevole “copertura” dello scambio, fa qualche passo, si appoggia al muro, si avvicina all’uomo. L’inchiesta durata oltre un anno, ha portato anche al sequestro di un chilo di cocaina, di un chilo di marijuana e di 500 grammi di hashish, per lo più provenienti dall’Inghilterra.

Le prime indagini avevano consentito di dimostrare che l’ultima persona incontrata dal ragazzo torinese trovato morto in una villa era stata un cuoco del locale di via dei Mille che avrebbe dato il nome all’operazione; cuoco noto agli investigatori perché già arrestato nell’aprile del 2008 per la detenzione di 490 pastiglie di ecstasy, destinate al mercato dei frequentatori di locali notturni del torinese.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: drogadroga a giovani torinesispaccio davanti a una bimbaTorinovideo choc polizia