Ladri di carburante nell’autoparco della Rap a Palermo | Tre giovani arrestati con le mani nel “serbatoio” /FOTO

di Redazione

» Cronaca » Ladri di carburante nell’autoparco della Rap a Palermo | Tre giovani arrestati con le mani nel “serbatoio” /FOTO

Ladri di carburante nell’autoparco della Rap a Palermo | Tre giovani arrestati con le mani nel “serbatoio” /FOTO

| sabato 08 Febbraio 2014 - 08:49

Sono stati arrestati dai carabinieri tre giovani che si erano introdotti nell’autoparco della Rap (ex Amia), azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo, in via Filippo Pecoraino, perché sorpresi mentre svuotavano i serbatoi di diversi autocompattatori della società.

In manette sono finiti Andrea Ragona, 20 anni, Natale Vaccarella, 28 anni, Stefano Novello, 34 anni (guarda le foto). I tre erano arrivati a bordo di un furgoncino Volkswagen Caddy e di una Lancia Y. Hanno scavalcato il muro di cinta e iniziato a prelevare il gasolio dai mezzi.

I militari nel corso di un controllo hanno trovato decine di bidoni pieni di carburante. Cinque bidoni da 25 litri, un bidone da 30 e altri 13 bidoni non del tutto pieni.

I tre sono stati giudicati con il rito direttissimo. Gli arresti sono stati convalidati e il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi all’autorità giudiziaria. I tre sono stati rimessi in libertà.

“Ho concordato col presidente Marino e dato disposizione – dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – che sia la Rap sia il Comune siano Parte Civile nel procedimento per i furti di carburante, che hanno portato oggi ad alcuni arresti da parte dei carabinieri. È un atto dovuto, questo, a tutela dell’Azienda, della città e dei cittadini che pagano la Tares”.

“Ho concordato col presidente Marino e dato disposizione che sia la Rap sia il Comune siano parte civile nel procedimento per i furti di carburante, che hanno portato oggi ad alcuni arresti da parte dei carabinieri. Un atto dovuto, questo, a tutela dell’azienda, della città e dei cittadini che pagano la Tares”. Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando dopo l’arresto degli ultimi tre ladri di gasolio ai danni dei mezzi della Rap. “Trova conferma ogni giorno – aggiunge – la denuncia formalizzata in sedi competenti da alcuni mesi, contro la criminalita’ organizzata che mira a realizzare controllo illecito e mafioso del territorio e arricchimenti disonesti a danno dell’amministrazione e dei cittadini. Invito i cittadini e i lavoratori della Rap a denunciare ogni tentativo di criminali, che finiranno per risultare collegati anche a organizzazioni mafiose, di proseguire in quelle ruberie che, insieme ai misfatti di amministratori del passato, hanno portato al fallimento dell’Amia”.

GUARDA LE FOTO DEI TRE ARRESTATI

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820