“AnsaldoBreda è economicamente insostenibile” | L’annuncio dell’Ad di Finmeccanica alla Camera

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » “AnsaldoBreda è economicamente insostenibile” | L’annuncio dell’Ad di Finmeccanica alla Camera

“AnsaldoBreda è economicamente insostenibile” | L’annuncio dell’Ad di Finmeccanica alla Camera

| lunedì 10 Febbraio 2014 - 18:09

“Ansaldo Breda così com’è e allo stato attuale non è finanziariamente ed economicamente sostenibile”. Lo dice l’amministratore delegato di Finmeccanica Alessandro Pansa, parlando in commissione alla Camera.

Secondo Pansa la situazione di Ansaldo Breda rischia di “vanificare i sacrifici di risanamento” compiuti da Finmeccanica negli ultimi anni. “Oggi e per i prossimi anni, Ansaldo Breda consuma in termine di cassa e di perdita di conto economico – ha detto Pansa – più dei benefici della ristrutturazione fatta in Finmeccanica per il resto delle aziende del gruppo”.

“Il rischio di dover pensare ad un’ulteriore amputazione o spezzettamento del nostro gruppo – ha aggiunto l’ad di Finmeccanica – si correrebbe se non si deconsolidasse AnsaldoBreda”.

“Stiamo lavorando in operazioni di concerto con il Mise – dice Pansa – per trovare una soluzione comune, se possibile. Ma stiamo anche valutando alternative a questa scelta, qualora non si riesca a individuare un soggetto nazionale sufficientemente forte sul piano patrimoniale”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820