Assalto e rapina al caveau della Secur Service | Arrestato uno dei componenti del commando

di Redazione

» Cronaca » Assalto e rapina al caveau della Secur Service | Arrestato uno dei componenti del commando

Assalto e rapina al caveau della Secur Service | Arrestato uno dei componenti del commando

| martedì 11 Febbraio 2014 - 09:53

L’istituto di vigilanza Secur Service nel rione San Pio, a Bari, è stato preso d’assalto questa notte da un commando composto da una decina di persone. I banditi, intorno alla 4, con un escavatore meccanico hanno preso d’assalto il caveau e portato via due armadio-cassaforte con valori non ancora quantificati, poi caricati su due camion.

Il commando ha inoltre sparato alcuni colpi d’arma da fuoco contro il gabbiotto dove erano in servizio i vigilantes,  senza colpire nessuno, mentre i complici hanno dato fuoco a tre pullman, un furgone e un tir per bloccare le strade limitrofe e assicurarsi la fuga, seminando anche sull’asfalto chiodi a tre punte.

Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, e i militari hanno intercettato e arrestato, dopo aver esploso alcuni colpi a scopo intimidatorio, un uomo di Cerignola (Fg) trovato in possesso di una pistola “Smith & Wesson” e a bordo di un’auto risultata rubata, probabilmente coinvolto nella rapina. La polizia ha nioltre rinvenuto il camion usato e una delle casseforti.

(Immagine di repertorio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820