Categorie: CronacaDal mondo

Treno Parigi-Venezia, arrestato un egiziano | che trasportava materiale esplosivo

Un egiziano residente in Italia era a bordo del treno Parigi-Venezia ed è stato arrestato perché trasportava con se degli esplosivi. L’arresto è avvenuto al confine tra la Francia e la Svizzera dopo il ritrovamento, da parte dei doganieri, nella sua valigia di una bottiglia sospetta. Il fermato è un uomo di cittadinanza egiziana di 33 anni residente in Italia ed ha affermato di non conoscere la natura di ciò che stava trasportando.

Il capo di gabinetto del prefetto del Doubs ha spiegato: “I doganieri sono saliti sul treno alla stazione di Digione e hanno interpellato un passeggero in possesso di una bottiglia di plastica il cui contenuto sembrava sospetto”. Secondo quanto dicono alcune fonti di polizia sembrerebbe che l’uomo avesse messo in sicurezza la bottiglia in apposito contenitore, cosa questa che ha allarmato i doganieri.  “Il prodotto contenuto nella bottiglia ha avuto reazioni positive ai test per le sostanze esplosive. Ma questi test – spiegano gli inquirenti – sono solo un’indicazione, abbiamo bisogno di condurre analisi più precise per stabilire di quale sostanza si tratti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato uomo con esplosivoarresto sul treno venezia parigiesplosivo sul trenotreno venezia parigiuomo con esplosivo venezia parigi