Reggina-Trapani 1-1, i granata regalano il pari. Errore di Nordi nel finale

di Vito Orlando

» Sport » Reggina-Trapani 1-1, i granata regalano il pari. Errore di Nordi nel finale

Reggina-Trapani 1-1, i granata regalano il pari. Errore di Nordi nel finale

| sabato 15 Febbraio 2014 - 17:20

Un Trapani che ha espresso una buona personalità, sviluppando una gran mole di gioco sul campo della Reggina, non è andato oltre l’1-1 finale.

Ai granata è mancata solo un po’ di precisione in più nel passaggio finale, e nel finale ha regalato il pareggio ai padroni di casa, volenterosi, ma poco efficaci in avanti.

L’inizio è di marca granata: al 3′ lancio di Iunco dalla propria trequarti per Mancosu in area, ma l’attaccante granata ritarda a controllare la palla e i difensori di casa recuperano.

All’8′ cross di Nizzetto dalla linea di fondo e il portiere devia in angolo anticipando Mancosu. E un minuto dopo è Rizzato in area che non riesce a scavalcare Pigliacelli.

Prima azione dei padroni di casa al 10′, con Di Michele che dalla sinistra mira al palo opposto ma la palla va fuori.

È il Trapani in questa fase a fare la partita, soprattutto sull’asse di sinistra con l’ex Rizzato e con Nizzetto, con la Reggina che rimane sulla sua trequarti, cercando le ripartenze con Di Michele. I granata giostrano bene, ma più volte sono imprecisi nell’ultimo passaggio.

Al 35′ punizione di Ciaramitaro per Iunco, che devia in acrobazia e Pigliacelli alza sopra la traversa.

Al 42′ tiro da lontano di Dall’Oglio che sbatte davanti a Nordi, che di piede in qualche modo riesce a mettere in angolo.

Nel secondo tempo la Reggina inizia con maggior piglio, con Barillà che in velocità supera spesso i diretti avversari.

Al 51′ un improvviso tiro di Basso da 30 metri impegna il portiere amaranto. Gagliardi mette un’altra punta, Dimitru, e passa a un 4-3-3.

Dalla destra, da 30 metri, è Nizzetto al 59′, con un gran tiro per poco non sorprende Pigliacelli.

Al 65′ i difensori granata lasciano entrare in area Barillà, che lascia partire un tiro cross che nessuno però devia.

Ancora pericoloso in area avversaria il Trapani, con Nizzetto che al 68′ serve bene Mancosu, che però tira addosso al portiere

E su calcio d’angolo il Trapani sblocca il risultato al 74′ con Mancosu, che su sponda di Pagliarulo, insacca di testa.

All’81’ esordio in maglia granata dell’ex difensore del Palermo Michele Ferri, per una difesa che passa a 5. E qui il Trapani si abbassa troppo e perde i suoi automatismi.

All’85’ Gerardi dal limite di gira bene ma calcia sopra la traversa.

All’87’ il pareggio reggino su punizione da fuori area di Barillà, con Nordi che si lascia sfuggire il facile pallone che si insacca alle sue spalle. Boscaglia inserisce Abate ma ormai è troppo tardi.

TABELLINO:

REGGINA (4-3-1-2): Pigliacelli; Maicon, Adejo, Ipsa, Barillà; Dall’Oglio, Strasser (54′ Dimitru), Pambou;  Sbaffo; Gerardi, Di Michele (63′ Fischnaller). All.: Franco Gagliardi

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso, Pirrone (88’Abate), Ciaramitaro, Nizzetto (81′ Ferri); Iunco (79′ Caccetta), Mancosu. All.: Roberto Boscaglia

Reti: 74′ Mancosu, 87′ Barillà

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820