Sanremo 2014, la scaletta e gli ospiti della terza serata: tanta attesa per Renzo Arbore

di Redazione

» Sanremo 2014 » Sanremo 2014, la scaletta e gli ospiti della terza serata: tanta attesa per Renzo Arbore

Sanremo 2014, la scaletta e gli ospiti della terza serata: tanta attesa per Renzo Arbore

| giovedì 20 Febbraio 2014 - 10:40

Stasera andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo. Nel corso della serata si esibiranno i big in gara e si potranno di nuovo ascoltare le canzoni scelte dal pubblico e dalla giuria dei giornalisti. Questo è l’ordine di uscita dei cantanti Campioni: Rubino, Ferreri, Frankie, De Andrè, Gualazzi, Sarcina, Perturbazione, Renga, Sinigallia, Noemi, Ruggiero, Arisa, Ron e Palma.

Saliranno sul palco anche gli altri 4 giovani che domani sera si contenderanno la vittoria nella categoria delle Nuove Proposte. L’ordine di uscita sarà: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Solo due di loro saranno ammessi alla serata finale di domani.

La serata si aprirà con un omaggio a Claudio Abbado, scomparso da un mese. Sul palco dell’Ariston sarlirà l’Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice diretta dal maestro Diego Matheuz, la quale eseguirà un brano di Mozart.

L’ospite atteso di questa serata della kermesse musicale, però, è senza ombra di dubbio Renzo Arbore che tornerà a Sanremo dopo ben 28 anni. Arbore avrà modo di riproporre sul palco dell’Ariston alcuni dei suoi brani più significativi e celebri che hanno segnato la storia della musica italiana.

Grande attesa anche per l’astronauta Luca Parmitano, il quale, mostrerà alcune foto scattate alla Terra vista dallo spazio. Salirà sul palco dell’Ariston anche il cantautore irlandese Damien Rice.

SPECIALE SANREMO – RIVIVI LA SECONDA SERATA

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820