Categorie: Sanremo 2014Video

Maurizio Crozza a Sanremo: “Abbiamo inventato tutto noi” /VIDEO

Maurizio Crozza, dopo una prima esitazione rompe gli indugi e parte con il suo monologo inizialmente rivolto all’Europa: “Da italiano non voglio più essere la chiosa delle barzellette. Noi siano sempre in bilico tra il disastro e la bellezza. La bellezza all’Europa chi gliel’ha insegnata se non noi?”. Sceglie un campo più neutro Crozza, questa volta vuole pungere nel vivo dove sa che non può sbagliare: sull’orgoglio degli italiani, sulla bellezza della Cappella Sistina, sulla fatica che sembra del tutto estranea ai nostri politici, sulla difficoltà da parte dei giovani di trovare lavoro e sulle affermazioni a proposito rilasciate fa John Elkann.

“Abbiamo inventato tutto noi”. Maurizio Crozza fa l’elenco delle cose che sono di paternità italiana ma non vengono mai riconosciute, dal computer all’ipod, dalle unioni di fatto al diritto di felicità. Poi il comico sorprende tutti con le sue doti canore: sulle note di Mozart intona (davvero molto bene) un’aria sulle bellezze dell’Italia che Angela Merkel potrebbe comprarsi. Ovviamente pagando in nero.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

  • L ho visto ieri sera,sono ancora arriabiato.Ha insultato gli altri paesi e anche ha danneggiato l immagine di Italia. Gli Italiani hanno tanto rispetto per i stranieri e fanno parte veramente di Europa. E stato scandoloso tutto che lui ha detto.Non capisco perche la Rai ha invitato una persona cosi scarsa e senza un rispetto per i paesi vicini a Italia che amano Italia e gli Italiani...

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: crozza sanremo 2014maurizio crozza a sanremomaurizio crozza festival di sanremosanremo 2014sanremo 2014 videovideo crozza sanremovideo sanremo 2014