Il M5S spopola in Sicilia, il 33% voterebbe Grillo

di Redazione

» News » Il M5S spopola in Sicilia, il 33% voterebbe Grillo

Il M5S spopola in Sicilia, il 33% voterebbe Grillo

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 20:03

In Sicilia le intenzioni di voto non lasciano spazio a dubbi: da solo il Movimento 5 Stelle siciliano, che ha già 14 deputati eletti all’assemblea regionale siciliana, agguanta il primato assoluto. Il 33 percento dei siciliani voterebbe i grillini dell’Isola in una prossima consultazione.

Il dato trapela dal sondaggio di scenaripolitici.com che si basa su un carnet di interviste realizzate fra il 20 e il 24 gennaio. Nell’immagine che fotografa i risultati, evidentemente è riportato un errore, visto che l’anno indicato è il 2013. Ma dal confronto con le Politiche dello scorso anno appare chiaro che quello di riferimento è l’anno in corso.

Nell’Isola solo la coalizione di centrodestra supera di appena un punto percentuale il partito di Grillo. Il dato però non è indicativo se si considera che il gioco delle alleanze non è ancora definito, in vista delle regionali e delle politiche.

Deludenti i risultati della coalizione di centrosinistra che vede in pole fra i partiti d’area il Pd con il 22,2 percento di preferenze nelle intenzioni di voto mentre Sel riuscirebbe a raggiungere l’1,8 percento dei voti.

Fuori dalle coalizioni vengono conteggiati altri partiti come l’Udc con il 2,8 percento; Scelta Civica con l’1,4, Rifondazione comunista con lo 0,7 e un generico altri con il 3,3 percento di preferenze fra le intenzioni di voto dei siciliani.

foto-sondaggio-sicilia

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820