Categorie: CronacaLavoroSicilia

Corteo dei lavoratori Micron durante la visita di Napolitano | La protesta contro il piano di tagli ed esuberi

I lavoratori della Micron faranno sentire la protesta anche domani in occasione della visita a Catania del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I dipendenti della multinazionale, che ha annunciato un piano di esuberi, sciopereranno per otto ore e si ritroveranno in piazza Università per contestare la delocalizzazione e i licenziamenti.

La Micron, che ha rilevato da Stm la divisione memorie Numonyx, il mese scorso ha deciso di tagliare 420 posti in Italia, 128 dei quali a Catania. Lo sciopero, in concomitanza con una riunione al ministero dello Sviluppo economico è stato proclamato dall’Ugl nazionale di concerto con le Rsu.

I lavoratori si ritroveranno alle 11 in piazza Università, e alle 14.30 seguiranno la visita del Capo dello Stato fino al Palazzo della Prefettura, dove gli consegneranno una lettera della Rsu Micron di Catania, e nello stabilimento etneo della STMicroelectronics.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: corteo micron durenate visita napolitanomicron napolitano a cataniamicron visita napolitano catanianapolitano a cataniasciopero micron