Categorie: PoliticaSicilia

Formazione, reintegrati tre operatori bocciati dalla Regione

I giudici del Consiglio di giustizia amministrativa hanno reintegrato tre operatori della formazione che erano stati esclusi dalla graduatoria per essere assunti al Ciapi di Priolo perché non erano inseriti nell’albo dei formatori.

Affermano adesso i giudici che hanno accolto le loro istanze “sulla base -come si legge nell’ordinanza – di una formulazione di un avviso di selezione che manifesta elementi di contraddittorietà circa la rilevanza e la valutazione dei titoli richiesti, in particolare per quanto attiene l’iscrizione all’albo regionale degli operatori della formazione professionale in rapporto con gli altri requisiti”.

A presentare ricorso erano stati Giuseppe Salsedo, Claudia Di Caro e Valentina Messina tutti e tre di Agrigento assistiti dall’avvocato Girolamo Rubino. “Questi requisiti – spiega l’avvocato Rubino – come l’iscrizione all’albo degli operatori professionali, non è mai menzionato nella delibera di giunta del 26 settembre del 2013 né nell’accordo contrattuale stipulato. Per questo non dovevano essere dei requisiti che escludevano dalla graduatoria”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ciapiformazione professionaleoperatori formazione riammessi ciapi prioloriammessi al ciapi di priolosicilia formazione professionale