Categorie: EconomiaSicilia

Zone franche urbane, 24 milioni a Palermo | Le aree interessate sono Brancaccio e il porto

Le micro imprese che tenteranno di avere le agevolazioni fiscali delle zone franche urbane hanno tempo dal 5 marzo al 23 maggio per presentare la domanda. Una svolta in favore delle Pmi delle aree di le Zfu in Sicilia sono: Catania, Erice, Gela, Aci Catena, Acireale, Barcellona Pozzo di Gotto, Giarre, Messina, Sciacca, Termini Imerese, Trapani, Bagheria, Enna, Vittoria e Lampedusa-Linosa.

Nel capoluogo siciliano sono due le aree in cui si attivano le zone franche urbane: la Zfu 1 è Brancaccio-Costa Sud, la Zfu 2 è Fiera-Costa Nord. Le medie, piccole e micro imprese delle due aree, che vivono una condizione di sviluppo economico difficile, vedranno arrivare ingenti somme di finanziamento: per Brancaccio la somma investita sarà 12 milioni 683 mila euro, per il porto 10 milioni 802 mila euro.

Leggi anche:

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 2 milioniagevolazioni fiscali aiuti impreseagevolazioni fiscali palermoareeBrancaccioFieraPalermopiccole e medie impreseportozoen franche urbane a palermozone franche urbane