Categorie: CronacaPoliticaSicilia

Scuola, finanziati 36 interventi in Sicilia | L’assessore Scilabra: “Risorse fino a 33 milioni di euro”

“La graduatoria degli interventi immediatamente cantierabili per le scuole siciliane su delibera Cipe del 2012 verrà pubblicata domani. Trentasei interventi finanziati, di cui otto in Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose e sette in Comuni investiti da calamità naturali, per un totale di 33 milioni di euro”. Lo annuncia Nelli Scilabra, assessore regionale all’Istruzione.

“Dove è stata la politica dal 2008 a oggi? La Regione non finanziava interventi per l’edilizia scolastica da oltre sei anni. – aggiunge – Parte della politica ha grandi responsabilità sullo stato di salute delle nostre scuole e delle nostre università”. “Abbiamo sbloccato – prosegue – un finanziamento di 3 milioni nel 2009 su 16 scuole che attiverà altri sette milioni da poter investire su altri trenta progetti. Ricordo, poi, che un altro bando da 35 milioni di euro è ancora aperto, avendo dato una proroga fino al 30 marzo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cantieri scuola siciliafinanziamenti scuole siciliaregione finanzia scuole siciliascilabraScuola