Grillo: “I cinque dimissionari sono fuori dal M5S”

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Grillo: “I cinque dimissionari sono fuori dal M5S”

Grillo: “I cinque dimissionari sono fuori dal M5S”

| giovedì 06 Marzo 2014 - 11:40

Sono stati espulsi dal Movimento 5 Stelle i cinque senatori Alessandra Bencini, Laura Bignami, Monica Casaletto, Maurizio Romani e Maria Mussini. “I senatori dimissionari – scrive Beppe Grillo sul suo blog – si sono pertanto isolati dal Movimento 5 Stelle e non possono continuare ad esserne rappresentanti ufficiali nelle istituzioni”.

“I senatori eletti hanno rassegnato le loro dimissioni dal Senato e le hanno presentate ufficialmente al Presidente del Senato Piero Grasso. Questo gesto – prosegue la nota – non è stato motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall’assemblea dei parlamentari del M5S, confermato dai fondatori del M5S e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi. È stato loro chiesto se confermassero o meno la propria posizione e l’hanno ribadita”.

“Highlander! Resterete tu e Roberto. Ottima prova di democrazia”. Così, ironico, su Twitter il senatore espulso dal M5S, Lorenzo Battista, commenta la ‘cacciata’ dei 5 dimissionari dal Movimento decisa da Grillo e comunicata sul suo blog.

“Finalmente, zavorra che va via – scrivono gli ortodossi dei grillini, tra cui Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista – persone che da questo momento diventeranno parassiti, dovrebbero dimettersi, non cambiare gruppo! Chi si sente ‘a disagio’ colga il momento, segua l’esempio di questi individui”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820