Categorie: Politica

Il probabile taglio dell’Irpef fa esultare i sindacati | Bonanni: “Ridurre le tasse è un segnale positivo”

La concentrazione del taglio fiscale sull’Irpef, per adesso solo una ipotesi, fa già esultare i sindacati. “Se il governo ha davvero deciso di concentrare i 10 miliardi di euro per ridurre le tasse ai lavoratori e ai pensionati sarebbe un segnale molto positivo e ne saremmo contenti – dice il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni – Questa è da tempo la nostra proposta per sostenere i consumi delle famiglie più povere, dare soldi alle imprese che sono senza commesse sarebbe solo un buco nell’acqua”.

“Se fossero confermate le indiscrezioni , finalmente avremmo un presidente del consiglio che mantiene la sua parola – spiega il segretario della Uil, Luigi Angeletti – Gli consigliano di metterli in busta paga tutti in un’unica soluzione”.  Mentre la leader della Cgil, Susanna Camusso, dopo il dialogo a distanza con Matteo Renzi e la sua presunta scarsa attitudine del premier nel confronto con i sindacati, e spiega: “Renzi? Non mi ha chiamata”. a nie giorni scorsi la leader del sindacato aveva già indicato come il taglio dell’Irpef come via per ridurre il cuneo fiscale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Irpeflitigio renzi camussoproposta renzi taglio irpefreazioni sindacatitaglio ripef