Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, voto di scambio per le politiche 2013 | Scattano le manette per 4 persone

Il Gip di Napoli ha emesso 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 4 persone ritenute responsabili di voto di scambio durante le elezioni politiche del 2013 nella città partenopea. I 4 arrestati dai carabinieri della compagnia di Napoli-Poggioreale avrebbero procacciato voti a favore di un candidato alla Camera, poi non eletto, in cambio di soldi o promesse di altre utilità.

Tre degli arrestati si dedicavano alla “ricerca” dei voti per il candidato alla Camera dei deputati mentre il quarto indagato aveva dato o promesso il denaro ai primi tre che poi usavano la stessa modalità di convincimento per condizionare gli elettori. Questo quanto emerso dalle indagini della Procura partenopea.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 4 arrestaticandidato camera non elettopolitiche 2013 napolipolitiche napoliprocura di napolisoldi in cambio di votivoto di scambio