Categorie: CalabriaCronaca

Catanzaro, scoperto un grosso traffico di droga | Sei arrestati e 57 persone indagate

Una grossa organizzazione spacciava droga in Calabria: questa mattina la polizia ha arrestato 6 persone e ne ha sottoposta una all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli indagati però sono 57: un bel lavoro quello del commissariato di Catanzaro Lido, che ha sgominato la banda dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le persone sottoposte a provvedimenti restrittivi, sono indagate per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver indotto o comunque essendosi avvalsi di minori degli anni 18, per commettere i reati contestati.

Secondo le indagini, lo spaccio sarebbe la fonte primaria di sostentamento per i nuclei familiari oggetto d’indagine, non occupati in alcuna attività lavorativa lecita. Il notevole volume di traffico posto in essere dai soggetti coinvolti e la consuetudine, da parte dei consumatori di stupefacenti, anche occasionali, non solo catanzaresi, poteva contare sull’area di via Stretto Antico, o della stazione ferroviaria, quale sicuro e costante punto di riferimento per l’approvvigionamento dello stupefacente.

Si è potuto riscontrare anche la disinvoltura con la quale i concorrenti portavano a compimento l’intensa attività di spaccio, anche avvalendosi di minorenni d’età inferiore ai quattordici anni, anche per la materiale cessione delle varie sostanze, nonché per presidiare costantemente l’area interessata al traffico illecito.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestiblitz anti drogaCatanzarodrogafamiglie dedite spaccio di drogaspacicostretto antico