Categorie: Dal mondo

Tregua finita nella striscia di Gaza | Tel Aviv: “Ci stiamo solo difendendo”

La tregua a Gaza sembra essere già finita. Dopo l’annuncio di giovedì della Jihad islamica di una tregua con Israele, questa notte l’aviazione israeliana ha attaccato sette punti strategici, definiti dal governo di Tel Aviv “siti del terrore”. Il raid è scattato all’indomani del lancio di alcuni razzi lanciati contro gli insediamenti israeliani dai territori palestinesi. “Continueremo a rispondere – spiega un portavoce dell’esercito israeliano – all’aggressione che arriva da Gaza”.

Secondo quanto riporta la stampa locale era fa giovedì sera che l’esercito aveva allertato il sistema di difesa antimissile Iron Dome a Beersheba e nelle vicinanze di Ashdod. nel frattempo i leader di Hamas stanno abbandonando il quartier generale del partito mussulmano e la popolazione di Gaza corre all’acquisto di combustibile e cibo in previsione di quella che potrebbe essere l’inizio di una nuova escalation di violenza.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: gazajihadpace israele palestinapalestinatel avivtregua a gazatregua striscia di gaza