Categorie: CronacaSicilia

Avrebbe chiesto 5 mila euro per favorire un arruolamento in Marina | Sospeso un maresciallo dei carabinieri nel Trapanese

Il gip di Marsala Francesco Parrinello ha disposto la sospensione dal servizio per un maresciallo dei carabinieri accusato di millantato credito. Il militare, in servizio fino a due settimane fa a Mazara del Vallo (Tp), secondo quanto emerso dall’indagine avrebbe millantato conoscenze nelle alte gerarchie della Marina militare e chiesto 5 mila euro ad un uomo che avrebbe voluto far arruolare il figlio.

La misura cautelare della sospensione dal servizio è stata disposta, su richiesta della Procura, dopo l’interrogatorio cui il maresciallo è stato sottoposto davanti al gip. Il militare si sarebbe difeso affermando che i 5 mila euro li ha chiesti a titolo di prestito e che non ci sarebbe alcun nesso con l’aspirazione di chi gli ha dato il denaro a far arruolare il figlio in Marina. Chi gli ha dato la somma, però, sostiene il contrario. In passato, il sottufficiale ha prestato servizio a Marsala (sezione di pg della Procura), Paceco e Alcamo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Avrebbe chiesto 5 mila euro per favorire un arruolamento in MarinaMazara del ValloSospeso un maresciallo dei carabinieri nel Trapanesesospeso un militare in servizio a mazara del vallo