Categorie: PoliticaSanità

Sanità, le Regioni chiedono al governo i 109 miliardi previsti per il 2014

Le Regioni chiedono che vengano assicurati per la sanità i 109,902 miliardi già previsti per il 2014, i 113,352 miliardi previsti per il 2015 e i 117,563 miliardi per il 2016. “È stato concordato che i risparmi derivanti da azioni di razionalizzazione della spesa sanitaria – si legge in un documento che è stato presentato oggi dalle Regioni al Governo – debbano rimanere nella disponibilità dei bilanci sanitari”.

I governatori ricordano che si sono svolti diversi incontri per l’elaborazione del Patto per la salute, in particolare sui temi dell’adeguamento dei livelli essenziali di assistenza, con l’impegno di un Dpcm entro il 30 giugno 2014, della revisione delle misure di compartecipazione ed esenzione, della gestione delle risorse umane e dell’assistenza ospedaliera.

I presidenti delle Regioni sottolineano come rimangano criticità nel settore dell’edilizia sanitaria, mentre, per quanto riguarda le politiche sociali, sostengono sia “necessario far confluire in un unico Fondo le risorse frammentate”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: regioni al governo in merito sanitàsanitàsanità governostato regioni sanità