Categorie: CronacaSicilia

Trapani, siringa in gola per errore | Anziano salvato dai sanitari del 118

Ha fatto scivolare per errore dentro la trachea una siringa di 2,5 ml e priva di ago mentre stava sottoponendosi a uno dei consueti lavaggi in quanto tracheotomizzato. Un anziano di 78 anni è stato soccorso a Castellamare del Golfo dai sanitari del 118.

“Un intervento tempestivo ed altamente qualificato, a conferma della professionalità degli operatori che quotidianamente lavorano nelle ambulanze del 118 in Sicilia”, afferma Angelo Aliquò, direttore generale della Seus. Giunto sul posto insieme all’infermiere Vincenzo Cammarata e all’autista- soccorritrice Lina Fazio, il medico Antonello Basone servendosi di una pinza chirurgica è riuscito ad estrarre la siringa dalla trachea del paziente salvandogli la vita.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anziano 78 anni siringa in gola TrapaniAnziano con siringa in golaCastellammare del GolfoCastellammare del golfo anziano siringa in golaTrapani anziano salvato dal 118