Categorie: CronacaSicilia

Carini, Confindustria Palermo lancia l’allarme | “Cumuli di rifiuti e percolato: imprese in ginocchio”

“L’area industriale di Carini ormai è un’unica enorme discarica”. Confindustria Palermo lancia l’allarme denunciando le condizioni di igiene precario della cittadina alle porte di Palermo, piegata dall’emergenza rifiuti che sta interessando i Comuni del Palermitano serviti dall’Ato Palermo 1.

“Cumuli di rifiuti alti ormai quanto gli opifici industriali – Si legge nella nota dell’associazione degli industriali del capoluogo siciliano -. Strade sommerse, alcune inaccessibili, bloccate dalle montagne di spazzatura. La raccolta dei rifiuti da tre mesi avviene solo lungo la strada statale, e non sempre”.

“In tutte le altre strade dell’area industriale è ferma, bloccata, completamente assente da tre mesi. Questo comporta un allarme per l’igiene dell’area e degli stabilimenti industriali e un forte rischio per l’ambiente: con le piogge, il percolato finisce nella rete delle acque bianche e poi direttamente a mare”.

Confindustria si fa poi tramite del disagio degli imprenditori che “pagano la Tarsu al Comune di Carini senza l’ombra di un servizio”, che mercoledì costituiranno un comitato per porre il problema sui tavoli istituzionali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • COMMISSARIATA LA MUNNEZZA

    COSI’ COME IL COMUNE DI ISOLA DELLE FEMMINE E’ GOVERNATO DA BEN TRE COMMISSARI

    ANCHE LA GESTIONE DELL’ATO PA 1 ( CHE SI OCCUPA a volte di raccogliere la munnezza nei nostri paesi) E’ RETTA DA BEN 3 COMMISSARI (GERACI-SCILUFFO-NORITO)

    Fin qui nulla di strano che vi siano dei COMMISSARI A GOVERNARE CHI UN PAESE E CHI LA MUNNEZZA.

    MA CIO’ CHE APPARE INVECE STRANO è CHE PER SVOLGERE QUESTE NORMALI ATTIVITA’ SIANO STATI CHIAMATI DEI COMMISSARI CON POTERI DI STRAORDINARIETA'

    QUINDI IN UNA SITUAZIONE DI NORMALITA’ CI SAREMMO ASPETTATI RISULTATI CERTI E COSTI LIMITATI

    INVECE?……………..

    MERDA,MERDA MERDA PAESI NON SPORCHI bensi’ SPORCHISSIMI,DISCARICHE A CIELO APERTO MUNNEZZA IN OGNI ANGOLO DI PAESE MARCIAPIEDI ROTTI ED IMPRATICABILI ILLUMINAZIONE A MACCHIA DI LEOPARDO INSOMMA TUTTO UNO SCHIFO
    PREDOMINA L’ILLEGALITA’ IN OGNI DOVE, I SERVIZI non sono solo insufficienti ma del tutto MANCANTI …….

    I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI NOI TUTTI E CON DEI COSTI STRATOSFERICI…….

    MI CHIEDO SE QUESTI DEVONO ESSERE I RISULTATI DELLE GESTIONI COMMISSARIALI CON POTERI STRAORDINARI

    MI CHIEDO A QUANDO LA CERTEZZA DELLA “PENA” PER CHI NON E’ IN GRADO DI GOVERNARE?
    DETERMINANDO COSI’ UNA SITUAZIONE DI CONTINUA E PROLUNGATA EMERGENZA SANITARIA CON GRAVI RISCHI PER LA SALUTE DEI CITTADINI

    http://nuovaisoladellefemmine.blogspot.it/2014/03/la-passeggiata-isolana-della_9.html
    — a Isola delle Femmine.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CariniConfindustria Palermoemergenza rifiuti cariniimprese in ginocchio carini