Maxi sequestro di beni nei confronti di due imprenditori palermitani

di Redazione

» Cronaca » Maxi sequestro di beni nei confronti di due imprenditori palermitani

Maxi sequestro di beni nei confronti di due imprenditori palermitani

| domenica 30 Marzo 2014 - 11:31

Maxi sequestro di beni, per un valore di alcune centinaia di milioni di euro, nei confronti di Vincenzo e Gabriele Rappa: lo hanno deciso i giudici della sezione misure di prevenzione  di Palermo.

In realtà i due Rappa non sono indagati e non sono mai stati coinvolti in indagini antimafia ma il sequestro scatta in esecuzione di una norma del codice antimafia che prevede il sequestro di beni, entro cinque anni dalla morte, anche nei confronti degli eredi di personaggi indiziati di mafia. In questo caso i giudici hanno tenuto conto della condanna per mafia del nonno Vincenzo Rappa, imprenditore edile di Borgetto, scomparso proprio cinque anni fa.

IL VIDEO DELLA DIA

I giudici insomma hanno ritenuto che l’attuale patrimonio della famiglia sia in qualche modo stato favorito dall’attività illecita del nonno e ne hanno disposto il sequestro.

Nel provvedimento sono inseriti tra l’altro la televisione regionale Teleradio del Mediterraneo e la relativa concessionaria di pubblicità, due concessionarie Bmw a Palermo e Catania e alcune proprietà immobiliari.

Sarà l’avvocato Walter Virga a curare adesso l’amministrazione giudiziaria.

Tra i beni sequestrati anche società e partecipazioni del “Gruppo Imprenditoriale Rappa”: l’impresa V. Rappa & C. snc di Vincenzo Rappa, la CIPEDIL S.r.l., Villa Heloise s.r.l., la C.R.C. societa cooperativa a r.l., la società cooperativa a r.l. per azioni VAL DI SURO, la Rail s.r.l., la GEI GENERALIMPRESE s.r.l., TELEMED S.p.a. con partecipazione nella Consorzio Mediterraneo, PUBBLIMED S.p.a., Radio Day s.r.l. e Med Immobiliare s.r.l. Sotto sequestro anche la AUTO RA.MA S.r.l., la SICILIA 7 S.r.l., la SIMSIDER S.r.l., la FIN MED S.P.A., la MED GROUP S.P.A., la I.R.S.A.L.A.S.r.l. e la BENSO S.r.l.

IL VIDEO DELLA DIA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820