Sassuolo-Roma 0-2, un Destro da ko | Nel finale arriva il primo gol di Bastos

di Domenico Giardina

» Sport » Sassuolo-Roma 0-2, un Destro da ko | Nel finale arriva il primo gol di Bastos

Sassuolo-Roma 0-2, un Destro da ko | Nel finale arriva il primo gol di Bastos

| domenica 30 Marzo 2014 - 14:30

È una Roma nel segno di Mattia Destro. La quarte rete consecutiva del centravanti giallorosso conduce la Roma di Garcia alla vittoria sul Sassuolo. Completa il 2-0 finale la prima rete italiana di Bastos nei minuti di recupero.

Il gol che decide la partita arriva al 16′ con il giovane attaccante bravo a sfruttare un assist di Nainggolan e a battere Pegolo in uscita.

Grandi polemiche per una decisione controversa presa dall’arbitro Rizzoli al 36′. L’arbitro concede un calcio di rigore al Sassuolo per un fallo di Benatia su Sansone. Decisione che viene modificata dal fischietto dopo un rapido consulto con il guardalinee.

Fischi e proteste dei tifosi di casa che si aggiungono alle recriminazioni dei giocatori in campo. Ma a quel punto Rizzoli rimane irremovibile.

La Roma ha comunque gestito la partita al meglio, capitalizzando l’unica rete di destro e correndo pochi pericoli. Nel corso del quinto minuto di recupero ha anche mandato in gol il brasiliano Bastos, entrato da poco, imbeccato da Totti. Il Sassuolo rimane a tre punti dal quartultimo posto ma saranno tante le polemiche per il rigore prima concesso e poi non dato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820