Categorie: TVVideo

Andrea Camilleri a Che tempo che fa: “L’invidia? Non così feroce come temevo” /VIDEO

Andrea Camilleri, in collegamento dallo studio di casa sua a Roma, è stato ospite di Che tempo che fa nella puntata di domenica 30 marzo. Fazio e Gramellini hanno parlato con lo scrittore siciliano del suo ultimo libro, “Inseguendo un’ombra” edito da Sellerio, ma non solo.

“Ogni volta che esce un suo libro lei è sempre primo in classifica. Lei si rende conto dell’invidia degli altri? La preoccupa?” le chiede il conduttore della trasmissione. E Camilleri, sempre serafico e sempre con le parole giuste risponde: “No, non si manifesta in forme così feroci come temevo. È un’invidia sopportabile”.

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: andrea camilleri a che tempo che faandrea camilleri a che tempo che fa 31 marzoandrea camilleri a che tempo che fa 31 marzo 2014andrea camilleri che tempo che fa videoandrea camilleri inseguendo un'ombracamilleri che tempo che fa videocamilleri rai videointervista andrea camilleri video