Categorie: CuriositàTwitterTwitter e Hashtag

L’amore ai tempi dei social: incontra l’uomo dei sogni sull’aereo e lo ritrova su twitter con #FindCluaudo

Erica Domosek un giorno si imbarca sul volo Dallas-Calgary della American Airlines e la sua vita cambia. Per tutto il viaggio chiacchiera piacevolmente con un uomo, ma solo dopo essersi salutati si rende conto che non gli ha chiesto il suo cognome e non ha idea di come fare per rintracciarlo.

Ma nell’era dei social network tutto è possibile, anche coronare un sogno d’amore che sembra impossibile. Erica ha subito mandato un tweet alla compagnia aerea:

“Cara American Airlines, sono appena atterrata dopo un volo con il mio futuro marito ma non ho il suo nome completo. Volete fare Cupido?”. Ma dalla compagnia aerea arriva un augurio e un rifiuto: per una questione di privacy non si possono diffondere i nomi dei passeggeri del volo.

La ragazza non si è arresa e ha ritwittato parafrasando una battuta del film “Notting Hill”: “Sono solo una ragazza, che sta difronte al mondo e chiede a una compagnia aerea di aiutarla”.

Ma ancora niente. E allora Erica ci ritenta: “Era seduto in prima classe e indossava un maglione blu. Il suo nome è Clauco, è nato a Torino e vive a Soho”. La American Airlines ha “girato” l’appello ai suoi quasi 800 mila follower. Il risultato? L’hashtag #FindCluaudo è entrato subito nella top ten delle tendenze del social network.

Alla fine della storia è stata un’amica di vecchia data di Erica scovare l’uomo misterioso, rintracciandolo in un Apple Store. La ragazza, prima di iniziare la sua storia d’amore, ha ringraziato tutti cinguettando. E la American Airlines ha scritto: “Speriamo che viviate felici e contenti – si legge nel messaggio – Invitateci al matrimonio, virtualmente, s’intende!”. Lieto fine per la coppia e tanta pubblicità gratuita per la compagnia.

Per tutte le altre che pensano di non avere la stessa fortuna di Erca, per trovare l’anima gemella esiste un’App ideata da un 24enne, Wingman, che promette di “connetterti con le persone attraenti del tuo volo, prima di toccare terra”.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: #FindCluaudoamerican airlinesErica DomosekErica Domosek incontra l'uomo dei sogni sull'aereoerika incontra l'amore in voloincontra l'amore sull'aereo e lo cerca su twitterincontra l'uomo dei sogni in aereosu twittere trova l'amore incontrato sull'aereo