Categorie: CronacaSicilia

Immigrati in difficoltà /FOTO | La Marina militare ne soccorre 730 /VIDEO

La nave anfibia San Giorgio ed il pattugliatore Vega sono stati impegnati ieri pomeriggio e durante la notte nel soccorso a due natanti in arrivo dalle coste nord-africane con a bordo complessivamente 730 migranti; tra di loro 124 donne e 29 minori. Lo rende noto un comunicato della Marina Militare.

Gli interventi di soccorso sono stati necessari a causa del sovrannumero di persone a bordo che comprometteva la galleggiabilità dei mezzi di fortuna sui quali viaggiavano i migranti sprovvisti di salvagenti individuali. I barconi sono stati individuati grazie all’utilizzo degli elicotteri di bordo di nave San Giorgio e della fregata Maestrale durante le operazioni di pattugliamento. Nave Vega ha poi trasferito le persone soccorse sulla nave San Giorgio che in giornata arriverà, come stabilito dal Ministero degli Interni, a Porto Empedocle per lo sbarco dei migranti.

GUARDA LE IMMAGINI DEI SOCCORSI

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 730 migranti soccorsi nel MediterraneoImmigrazineIntercettati barconi con 73 migrantioperazione mare nostrumSoccorsi 730 migranti