Categorie: Dal mondo

Lama della motosega tra collo e spalla: un uomo vivo per miracolo

All’inizio sembrava uno scherzo, una foto circolata in rete per il pesce d’aprile. Ma poi hanno iniziato a spuntare in rete anche le foto del ragazzo miracolato ricoverato in ospedale.

James Valentine, 21 anni, di Pittsburgh, in Pennsylvania, stava  potando quando è caduto dall’albero e la lama della motosega che stava usando gli si è conficcata tra collo e spalla. Per fortuna un suo amico era lì, lo ha soccorso e ha preso una decisione saggia: non ha tolto la catena dentata e ha chiamato i soccorsi.

Quando è arrivata l’ambulanza, anche i medici hanno deciso di lasciargli la lama dentro il corpo che gli è stata tolta in sala operatoria all’Allegheny Hospital, dove è stato ricoverato.

Per fortuna la motosega non ha reciso nessuna aorta e il ragazzo è davvero miracolato.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: James ValentineJames Valentine lama tra collo e spallaJames Valentine vivo per miracoloLama della motosega tra collo e spallaLama della motosega tra collo e spalla: un uomo vivo per miracolo