Categorie: Si24 Musica

Addio a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax | È morto a 37 anni, stava male da tempo

Enrico Fontanelli, 37 anni, bassista e tastierista degli Offlaga Disco Pax di cui era stato fondatore, è morto questa notte a Reggio Emilia. Insieme a Max Collini e Daniele Carretti ha scritto e realizzato album seminali come Socialismo Tascabile, Bachelite e Gioco di società.

A dare la notizia del suo decesso sono stati gli altri due membri della band attraverso la pagina Facebook ufficiale del gruppo. Fontanelli, in base a quanto scritto da Collini e Carretti, da tempo aveva problemi di salute ma “nulla lasciava presagire un epilogo del genere. Non abbiamo parole – scrivono Collini e Carretti – per esprimere alla sua compagna Elena, alla sua bellissima bambina Leila nata pochissimi mesi fa, alla sua famiglia, ai suoi fratelli Andrea e Fabrizio, ai suoi amici e alle tantissime persone che lo hanno conosciuto e amato i nostri sentimenti”.

Per rendere omaggio al musicista è stata allestita una camera ardente all’obitorio dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia che rimarrà aperta fino alle 18 di venerdì 4 aprile e riaprirà sabato 5 dalle 8 fino alle 14.45.

“Il funerale – concludono Collini e Carretti – si terrà sempre sabato 5 aprile, a partire dalle ore 14,45 presso la camera ardente in via Benedetto Croce, da dove lo accompagneremo poi al cimitero di San Giovanni di Querciola, nel comune di Viano (RE). Ciao Enrico, cercheremo di onorare ogni giorno le infinite meraviglie che ci hai donato nei bellissimi anni che abbiamo passato insieme a te”.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: chi è enrico fontanellidaniele carrettienrico fontanellienrico fontanelli è mortoenrico fontanelli offlaga disco paxmax collinimorto enrico fontanellimorto fontanelli degli offlagamorto fontanelli offlaga disco paxmorto offlaga disco paxnotizie enrico fontanelliofflaga disco pax