Categorie: CalabriaCronaca

Catanzaro, un’anziana uccisa durante una rapina | Fermato un uomo: incastrato dal Dna

La squadra mobile di Catanzaro ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un indiziato del delitto, ritenuto responsabile di rapina ed omicidio aggravato di Antonia Critelli, morta il 23 marzo del 2009 a 80 anni. La donna era titolare di un noto ristorante della zona.

Il delitto suscitò molto scalpore in città essendo, fra l’altro, la vittima madre del presidente della locale Confcommercio e per l’efferatezza con cui fu compiuto in quanto la donna fu sottoposta a brutali violenze con il probabile fine di costringerla a rivelare il luogo utilizzato come nascondiglio per le somme di denaro.

Il provvedimento cautelare, spiega la polizia in un comunicato, è stato emesso a seguito delle risultanze investigative acquisite grazie ad un positivo confronto del dna con i profili genetici acquisiti dai reperti sequestrati nel corso di sopralluogo, successivo all’evento delittuoso, presso l’abitazione della vittima.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonia critelliConfcommercioconfronto del dnadelitto catanzarodelitto critelli catanzaroprofili geneticisquadra mobile