Categorie: Sicilia

“No alle trivelle”, protestano Wwf e Greenpeace a Palermo | Gli ambientalisti tappezzano la città di manifesti

Esponenti di Greenpeace e Wwf, da stamane protestano davanti a palazzo d’Orleans a Palermo. Chiedono al governatore siciliano, Rosario Crocetta, la convocazione di un tavolo per fermare le trivellazioni petrolifere nell’Isola (sarebbero in arrivo autorizzazioni per 21 pozzi), puntare su efficienza energetica e fonti rinnovabili pulite, biodiversità, tutela della pesca e del turismo.

Un anno fa, dicono le associazioni ambientaliste  il governatore, insieme all’assessore a Territorio Mariella Lo Bello, promisero un tavolo tecnico contro le trivelle in mare. Gli attivisti espongono striscioni con i messaggi “No trivelle nel Canale di Sicilia” e “Il mare di Sicilia non si tocca”, allestendo in pochi minuti tavolo e sedie per strada, “per dimostrare – dicono – quanto poco ci voglia ad avviare una fase consultiva per tutelare il mare della Sicilia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ambientalistiCanale di Siciliagovernatore sicilianoGreenpeacetrivelletrivelle canale di siciliaWWF