Categorie: CronacaSicilia

Operazione “Bucatino”, i nomi di tutti gli arrestati

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno arrestato 7 persone, tra cui i due titolari di un noto ristorante palermitano che si trova in centro che avrebbero chiesto il pizzo ad alcuni autotrasportatori.

L’operazione, denominata “Bucatino” è coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Gli arrestati risponderanno, a vario titolo, dei reati di estorsione, rapina e lesioni personali, con l’aggravante di avere commesso il fatto con metodo mafioso, ovvero avvalendosi della forza di intimidazione connessa a un sodalizio di tipo mafioso e delle condizioni di assoggettamento ed omertà da essa derivanti.

In manette sono finti: Francesco Centineo, 30 anni, già detenuto presso la Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli; Piero Umberto Centineo, 58 anni di Altavilla Milicia; Maurizio De Santis, 48 anni di Palermo; la moglie Rita Salerno, 42 annim Giovanni De Santis, 24 anni, figlio della coppia; Pietro Giuseppe Flamia, 56 anni, di Bagheria; Francesco Li Candri, 36 anni, di Palermo.

Giovanni e Maurizio De Santis, sono due ristoratori. Nel gennaio 2012 avevano rilevato il ristorante “La dispensa del Monsù”, divenuto poi “Il Bucatino”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestatiautotrasportatori palermogiovanni de santisil bucatinola dispensa monsùmafia autotrasportatoriMafia palermomaurizio de santisnomi arrestatioperazione bucatinoristorante estorsioni palermo