Categorie: Sport

Serie B, si fa sotto il Cesena | Il ritorno del Latina, Siena ko a Cittadella

La trentatreesima giornata di serie B vede il Cesena riproporsi fortemente come terza forza del campionato dietro palermo ed Empoli. I bianconeri espugnano Terni con le reti di Succi e Coppola e si portano a quota 52 in classifica a un solo punto dall’Empoli secondo.

Alle sue spalle sempre il Crotone che va sotto a Novara subendo la rete del giovane Manconi prima di trovare il pareggio a inizio ripresa con De Giorgio, buona intuizione di mister Drago.

Si rifà sotto il Latina che trova i tre punti esterni a tre minuti dal 90′ con la zampata del solito Jonathas. La Reggina si oppone come può alle folate dei nerazzurri ma non può nulla di fronte al centravanti brasiliano.

Vittoria rocambolesca del Carpi che ferma le ambizioni di un Trapani anche sfortunato in alcuni frangenti. Partita sempre a inseguire per i siciliani che rimontano due volte prima che Memushaj firmi il 3-2 finale.

Le due sorprese di giornata arrivano da Cittadella e Lanciano. I veneti riescono a battere di misura la squadra più in forma del campionato, quel Siena autore di una eccezionale rimonta. La rete di Coralli porta ai veneti tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

In Abruzzo crollano i padroni di casa di fronte a un Modena sempre più mina vagante del torneo. Dopo 50 minuti i gialloblu sono già avanti di tre reti con le realizzazioni di Babacar, Rizzo e Granoche. Per i rossoneri di Baroni la rete della bandiera viene segnata da Amenta.

La sfida tra deluse del Rigamonti che vede di fronte Brescia e Pescara si trasforma in una débacle per gli abruzzesi. I padroni di casa vincono con un netto 3-0. Bellissima storia nella storia: la prima rete viene segnata da Caracciolo su calcio di rigore, la seconda da Di Cesare e la terza dal giovanissimo centravanti Marco Valotti subentrato al posto di Sodinha, infortunato.

In coda sfuma una vittoria importantissima per il Padova, abile a portarsi avanti di due reti a La Spezia con Rocchi e Moretti nel primo tempo. Nella ripresa i bianconeri giungono al 2-2 finale con le trasformazioni di Giannetti ed Ebagua.

Vince infine il Varese in casa della Juve Stabia. 4-2 il risultato finale con le Vespe avanti di un uomo per quasi tutto il secondo tempo ma incapaci di segnare su azione: le uniche due reti, infatti, arrivano con due rigori di Vitale.

Nell’anticipo di venerdì il Palermo ha battuto l’Avellino 2-0 con le reti di Barreto e Bolzoni portando a 14 i suoi punti di vantaggio sulla terza.

RISULTATI

PALERMO-AVELLINO 2-0 (giocata venerdì)

BRESCIA-PESCARA 3-0

CARPI-TRAPANI 3-2

CITTADELLA-SIENA 1-0

JUVE STABIA-VARESE 2-4

NOVARA-CROTONE 1-1

REGGINA-LATINA 0-1

SPEZIA-PADOVA 2-2

TERNANA-CESENA 0-2

BARI-EMPOLI (domenica ore 12.30)

CLASSIFICA

Palermo 66, Empoli 53, Cesena 52, Crotone 51, Latina 51, Trapani 49, Avellino 48, Siena 48, Virtus Lanciano 48, Modena 45, Pescara 45, Spezia 45, Brescia 43, Carpi 43, Varese 43, Ternana 41, Bari 40, Novara 36, Cittadella 32, Padova 31, Reggina 27, Juve Stabia 16.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Brescia-Pescara 3-0Cittadella-Siena 1-0Classifica serie BJuve Stabia-Varese 2-4Novara-Crotone 1-1Reggina-Latina 0-1risultati serie bserie b 2013 2014Serie B risultatiSerie B risultati e classificaSerie B trentatreesima giornataSpezia-Padova 2-2Ternana-Cesena 0-2