Categorie: CronacaNewsSicilia

Un’auto sbanda nella “galleria della morte”| Crocetta ne chiede la chiusura

Nuovo incidente nella galleria Battaglia, tra Castelbuono e Cefalù dove nei giorni scorsi sono morte quattro persone. Un’auto è finita di traverso quasi alla fine della galleria, non è chiaro se ci siano feriti.

A segnalare l’incidente è stato proprio il governatore Rosario Crocetta che ha percorso a bordo dell’auto di scorta proprio quel tratto di autostrada. “Basta, a questo punto la galleria va chiusa, bisogna fare accertamenti , ci sono persone che hanno perso la vita e altri che la rischiano”, dice Crocetta che ha già telefonato al dirigente del Consorzio autostrade siciliane (Cas) chiedendo la chiusura del tratto autostradale “per fare tutte le verifiche possibili”.

“Non si può mettere a rischio la vita delle persone – conclude – Il Cas assuma i necessari provvedimenti”.

L’incidente in galleria è stato provocato dallo scoppio di una ruota. Una Renault Clio, guidata da un giovane palermitano di 23 anni, ha sbandato e si è fermata in mezzo alla carreggiata. In quel momento non transitavano altri veicoli. La polizia stradale non ha ritenuto di bloccare il traffico, che è proseguito su una carreggiata ridotta. Il conducente è rimasto illeso. Un altro incidente si è verificato, sempre sulla A20, in prossimità dello svincolo di Castelbuono. A causa della pioggia un’auto è uscita fuori strada finendo contro un guard rail. Anche in questo caso il conducente è rimasto illeso.

(foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: castelbuono cefalùcrocettagalleria battagliagalleria della morteSicilia