Categorie: CronacaSicilia

Montante: “Fare impresa oggi non è semplice | ma evadere non conviene” /VIDEO

“Fare impresa oggi non è semplice – dice il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante – e diventa ancora più difficile in presenza di un sistema complesso, tra norme e adempimenti, che imbriglia e rende incerte le iniziative imprenditoriali sane”.

Rafforzare il dialogo tra fisco e imprese e agevolare gli adempimenti tributari delle aziende siciliane. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa che l’Agenzia delle Entrate e Confindustria Sicilia hanno firmato questo pomeriggio nella sede dell’associazione siciliana degli industriali.

“Il protocollo siglato – afferma il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Gentile – è il simbolo del tipo di rapporto che l’Agenzia delle Entrate vuole costruire con le imprese siciliane e permetterà di rispondere in tempo reale alle criticità che le imprese della Sicilia fronteggiano quotidianamente. Ció consentirà di consolidare un rapporto di collaborazione e di fiducia reciproca fondato sull’effettiva conoscenza dei problemi del territorio”.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: agevolare gli adempimenti tributari delle aziende sicilianeantonello montante e antonino gentiledialogo fisco e impresemontante firma con gentile protocolloprotocollo d'intesa confindustria sicilia e agenzia delle entrateprotocollo firmato tra montante e gentile