Montante: “Rimpasto subito o Crocetta decida da solo” | Secco il richiamo del presidente di Confindustria

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Montante: “Rimpasto subito o Crocetta decida da solo” | Secco il richiamo del presidente di Confindustria

Montante: “Rimpasto subito o Crocetta decida da solo” | Secco il richiamo del presidente di Confindustria

| lunedì 07 Aprile 2014 - 17:10

“Si proceda immediatamente al rimpasto, perché ormai siamo ben oltre il limite del buon senso”. È secco il richiamo del presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, al governatore Crocetta e ai partiti della maggioranza, da mesi impantanati nella formazione del Crocetta-bis.

“Siamo al massacro sociale ed economico. Famiglie e imprese non ce la fanno più. La politica – invita Montante – abbia un sussulto e contribuisca a superare subito questa grave crisi. La Sicilia non può più attendere. Altrimenti, il presidente della Regione prenda atto dell’impossibilità di una risposta condivisa e proceda al rimpasto da solo”.

Intanto, il vertice di maggioranza previsto per questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans è saltato. I partiti, infatti, non hanno gradito la “convocazione a mezzo stampa” e hanno deciso di non presentarsi alla Presidenza della regione. I tempi, dunque, si allungano ancora.

“La Regione e l’Ars – aggiunge il presidente dell’associazione degli industriali – attraversano una fase di paralisi: sono bloccati provvedimenti importanti come il ddl imprese, i pagamenti ai lavoratori. Cresce lo stato di sofferenza sociale e non si è in grado di dare risposte. In questo contesto nessuno è disposto a investire e a restare. Rimangono le aziende in crisi, ma quelle in salute vanno via”.

Leggi anche:

Crocetta detta le condizioni del rimpasto | “Programma chiaro e per l’Energia decido io”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820