Neonato gettato via a Bagheria, i medici: | “Pochi minuti e sarebbe morto”

di Redazione

» Cronaca » Neonato gettato via a Bagheria, i medici: | “Pochi minuti e sarebbe morto”

Neonato gettato via a Bagheria, i medici: | “Pochi minuti e sarebbe morto”

| martedì 08 Aprile 2014 - 12:17

Sulla tragedia familiare di Bagheria parlano i medici dell’ospedale Buccheri La Ferla dove sono ricoverati una donna di 40 anni e il suo bambino, che la donna avrebbe lanciato dalla finestra subito dopo il parto.

“Quando è arrivato qui in ospedale il bambino sembrava morto. Aveva una temperatura corporea di 24 gradi e respira appena solo grazie all’intervento el personale del 118 che lo aveva intubato sul posto”, ha dichiarato Gianpiero Pinna neonatologo dell’ospedale Buccheri La Ferla dove il piccolo è stato trasportato d’urgenza.

“Lo abbiamo riscaldato e ventilato e poco alla volta sembra si stia riprendendo anche se non ci si può pronunciare sul decorso clinico. Dopo circa 2 ore siamo riusciti a ‘stubarlo’ e il bambino respira autonomamente e questo fa ben sperare”.

>GUARDA LE FOTO

“La donna è in stato confusionale e viene assistita da psicologici e assistenti sociali – dice il vice direttore sanitario del Buccheri La Ferla Pietro Civello – non ha ancora chiesto del suo bambino ed è possibile che non comprenda del tutto quanto accaduto. Le sue condizioni sono sanitariamente stabili ma necessita chiaramente di assistenza”.

Ad evitare la tragedia sono stati i vicini che hanno chiamato la polizia. La procura di Termini Imerese (Pa) ha aperto un’inchiesta sulla vicenda: attualmente non vi sono indagati e neanche ipotesi di reato. L’indagine è affidata al pm Francesco Gualtieri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820