Categorie: CronacaSicilia

Soccorsi altri 800 migranti al largo delle coste libiche /FOTO /VIDEO

Altri 800 migranti sono stati salvati tra la serata di ieri e la notte dagli uomini della Marina Militare e della Guardia di Finanza al largo delle coste libiche.

I migranti erano a bordo di sette barconi che sono stati intercettati dalle navi della Marina Sirio, Espero, Euro, e Stromboli e da una motovedetta della Guardia di Finanza ad una settantina di miglia a sud di Lampedusa. I migranti saranno ora trasferiti con i mezzi della Marina a bordo di nave San Giorgio.

La fregata Euro in soccorso a due natanti ha imbarcato 336 migranti, di cui 44 donne e 10 minori. La nave della Marina Militare ha poi trasbordato 66 migranti sulla motovedetta della Guardia di Finanza Avallone che ora è in navigazione verso Porto Empedocle.

La fregata Espero ha soccorso 198 migranti, di cui 17 donne; la rifornitrice Stromboli ha imbarcato 108 migranti tra cui 3 minori; le motovedette della Capitaneria di Porto CP 305 e la CP 319 hanno soccorso e trasferito sul pattugliatore Sirio 54 migranti, di cui 53 donne e 9 minori.

Tutti i migranti soccorsi nella notte saranno trasferiti in giornata sulla nave anfibia San Giorgio. A Trapani intanto è atteso l’arrivo della fregata Zeffiro con a bordo oltre 400 migranti soccorsi ieri nella acque a sud Lampedusa.

GUARDA LE FOTO DEI SOCCORSI

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Soccorsi altri 800 migranti al largo delle coste libiche