Categorie: Cronaca

Ritrovato il bambino scomparso nel Cadore | Si trova in discrete condizioni di salute

Il bambino scomparso nel pomeriggio di ieri nel Cadore è stato ritrovato dagli uomini del corpo forestale dello Stato. Il piccolo è stato ritrovato verso Lorenzago di Cadore, un piccolo centro abitato non lontano dal luogo della scomparsa. Secondo quanto riferiscono i soccorritori il bimbo si trova in discrete condizioni di salute, ma è stato trasportato in ospedale solo per un controllo di routine. Giuseppe ha raccontato di avere perso l’orientamento durante la camminata e di non essersi reso conto di andare nella direzione opposta a quella di casa. Adesso, dopo una lunga notte in montagna, è stato portato all’ospedale per effettuare i  controlli medici.

Per tutta lo notte sono andate avanti le ricerche di Giuseppe, il piccolo di 8 anni che ieri pomeriggio durante una gita con la parrocchia e le famiglie è scomparso. Nuove squadre di soccorritori all’alba si sono aggiunte a quelle già operative insieme all’elicottero Suem di Pieve di Cadore, dall’elicottero dell’Air Service Center e da quello dei vigili del fuoco. Il territorio intorno all’Eremo, fino al lago di Cadore, è stato suddiviso in 26 zone e ognuna è stata affidata ad una squadra di soccorritori.

Il piccolo Giuseppe era insieme al giovanissimo zio e gli altri componenti del gruppo. A vederlo per l’ultimo erano state una bimba e sua nonna intorno alle cinque e mezza del pomeriggio all’altezza di un bivio che porta a valle. Sono oltre cento le persone impegnate nelle operazioni.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bambino scomparsobellunocadore bimbo scomparsogiuseppe bambino scomparsoricerche bambino scomparso cadore