Categorie: CronacaEventi

Sinforosa Petralia è la prima finalista del concorso Talent Factory

Sinforosa Petralia, pianista ventiseienne trapanese, è la prima finalista del concorso Talent Factory, organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana per promuovere i giovani talenti locali sul territorio. Domenica scorsa al Politeama Garibaldi, nel corso del primo dei cinque appuntamenti pomeridiani previsti dal concorso, la giovane pianista è stata la più votata dalla giuria artistica e dal pubblico in sala che ha potuto esprimere il proprio giudizio attraverso un’apposita scheda.

Sinforosa Petralia ha eseguito i “4 Etudes per pianoforte op.7” di Stravinskij. Il pomeriggio musicale ha riscontrato il gradimento del pubblico che – complice il bel tempo – ha partecipato numeroso. Il secondo appuntamento è fissato al Politeama per domenica 11 maggio alle ore 17.30 per decretare il secondo finalista che parteciperà alla serata conclusiva del 5 giugno. Ingresso € 4.00; 50 per cento di riduzione per gli abbonati dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: concorso Talent FactoryfondazioneFondazione Orchestra Sinfonica SicilianaOrchestra sinfonica sicilianaSinforosa PetraliaSinforosa Petralia è la prima finalista del concorso Talent Factory