Uccide la moglie a martellate a Terni | Il marito fermato mentre tentava la fuga

di Azzurra Sichera

» Cronaca » Uccide la moglie a martellate a Terni | Il marito fermato mentre tentava la fuga

Uccide la moglie a martellate a Terni | Il marito fermato mentre tentava la fuga

| lunedì 14 Aprile 2014 - 11:48

Ennesimo caso di femminicidio questa volta in provincia di Terni. La vittima, Giuseppa Corvi, 43 anni, di Lugnano in Teverina, aveva deciso di separarsi dal marito, Franco Rinaldi, 48 anni, ed era andata a vivere a Borgo Rivo con il figlio di 16 anni.

L’uomo stamattina era andato a trovarla e aveva chiesto un incontro chiarificatore che è finito in tragedia: ha ucciso la donna a martellate, spaccandole la testa. I vicini hanno detto agli investigatori di aver sentito le urla dei due dopo che il figlio era uscito per andare a scuola e hanno subito chiesto l’intervento della polizia.

A quanto sembra l’uomo, dopo averla uccisa, avrebbe provato a scappare dal balcone e ha tentato un’inutile resistenza prima di essere fermato. Al momento del loro arrivo, i poliziotti hanno trovato la donna già morta. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dell’omicidio e per capire se l’uomo avesse premeditato o meno.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo l’avrebbe subito aggredita, cogliendola di sorpresa, ancora sull’uscio. Probabilmente, sempre secondo la ricostruzione della polizia, dopo essere arrivato sotto casa con un ciclomotore, che ha parcheggiato nascosto fra i cespugli, ha indossato gli indumenti e poi e’ salito in casa. La donna sarebbe stata colpita con un martello, che l’uomo aveva portato con sé, e con un coltello, che sono stati sequestrati, mentre è tuttora in corso l’esame del medico legale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820