Categorie: Sport

Il Palermo tocca la serie A. La certezza matematica potrebbe arrivare a Latina

Adesso la serie A è davvero lì, a portata di mano. Anzi, di piedi e testa.

Perché basta vincere con due gol di scarto contro i nerazzurri, in modo da avere gli scontri diretti a favore, e sperare che l’Avellino fermi in qualche modo il Crotone per avere la matematica certezza del ritorno nella massima serie, addirittura con sei giornate d’anticipo.

All’andata la squadra allenata da Roberto Breda riuscì a espugnare il Renzo Barbera con un’ottima gara. Non sarà per nulla facile ma il Palermo, sulle ali dell’entusiasmo, ha il dovere di provarci. Così come il Latina ha l’obiettivo dichiarato di conquistare un’altra prestigiosa vittoria per consolidare il secondo posto solitario.

La matematica potrebbe sorridere al Palermo anche con una vittoria di misura. In questo caso, però, servirebbe anche una vittoria dello Spezia in casa dell’Empoli insieme al risultato positivo per l’Avellino contro il Crotone.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Latina-PalermoPalermo calcioPalermo matematicamente in APalermo promosso a LatinaPalermo promosso in APalermo promosso in A matematicamentePalermo serie A matematicaPalermo vince a LatinaPalermo-Latina