Palermo, sit-in dei Verdi contro il Tram | Bonelli boccia Orlando: “Desertifica la città” /VIDEO

di Stefania Brusca

» Cronaca » Palermo, sit-in dei Verdi contro il Tram | Bonelli boccia Orlando: “Desertifica la città” /VIDEO

Palermo, sit-in dei Verdi contro il Tram | Bonelli boccia Orlando: “Desertifica la città” /VIDEO

| venerdì 18 Aprile 2014 - 14:04

I Verdi bocciano il piano del Comune per la realizzazione del tram a Palermo e in particolare della terza linea. Per questo oggi si sono dati appuntamento in viale Regione Siciliana per un sit-in di protesta. Tra i motivi della manifestazione il taglio indiscriminato degli alberi e la violazione del vincolo di inedificabilità assoluta attorno all’Uscibene.

Alla manifestazione ha preso parte anche il leader nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, che ha attaccato duramente l’assessore comunale all’ambiente, Barbera e il sindaco Orlando accusato di rendere la città un deserto. “Il sindaco Orlando sta desertificando questa città – ha detto Bonelli -. E l’assessore Barbera cominci a pensare di non fare più l’assessore all’Ambiente, perché gli alberi non sono paline segnaletiche che si spostano da una parte all’altra”.

>GUARDA LE INTERVISTE<

Per Bonelli “il progetto (del Tram ndr) è fatto con i piedi” e le scelte del Comune denotano “un’incapacità di progettazione”. “Non si riesumano progetti di 10 anni fa e si applicano senza modificarli”. I Verdi hanno annunciato anche che ricorreranno all’autorità giudiziaria se non riceveranno risposte adeguate.

In occasione della manifestazione a Palermo il leader nazionale dei Verdi ha anche commentato l’esclusione del partito dalle elezioni Europee.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820