Categorie: CampaniaCronacaNews dalle province

Napoli, si impicca nel cortile di una scuola | Uomo trovato con le mani legate dietro la schiena

Un uomo di 44 anni è stato trovato impiccato nel cortile della scuola media Cesare Pavese in via Domenico Fontana al Vomero, oggi chiusa per le vacanze di Pasqua.

L’uomo è stato trovato appeso a una corda fissata sua una scala antincendio nel cortile dell’istituto con le mani legate dietro la schiena. Sul posto sono arrivati sia la polizia che la scientifica per i primi rilievi.

A lanciare l’allarme è stata una chiamata anonima al 113. Si cerca di chiarire se si tratta di un omicidio o di un suicidio anche se gli investigatori propendono per la seconda.  L’uomo era un tossicodipendente, Roberto Calendo, che a luglio avrebbe compiuto 45 anni.

Le mani dell’uomo erano legate, ma, secondo quanto si è appreso, con fascette elastiche, che possono dunque stringersi ai polsi autonomamente.

La tesi del suicidio è corroborata dal ritrovamento vicino al cadavere di un biglietto nel quale, secondo quanto si è appreso, l’uomo avrebbe chiesto scusa ai suoi familiari. Calendo, senza fissa dimora, si sarebbe introdotto nel complesso scolastico scavalcando il muro di cinta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • certo anche Poirot , in presenza di un impiccato con le mani legate dietro la schiena, avrebbe qualche dubbio che posa essere un omicidio e non un suicidio

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: impiccato scuola media cadaverenapoli scuola media cesare pavesescuola media cesare pavese napoliuomo impiccato cortile scuolauomo impiccato mani dietro la schiena