Categorie: Città del VaticanoCronaca

Papa Francesco telefona a una divorziata | “Puoi prendere la comunione, nulla di male”

Jaquelina è divorziata ma può “tranquillamente prendere la Comunione perchè non sta facendo nulla di male”. Sarebbero queste le parole con cui Papa Francesco ha rassicurato una divorziata argentina, in crisi perché nella sua parrocchia le era stato negato di prendere la comunione. A raccontare della telefonata tra il Pontefice e la donna, l’attuale marito della donna.

Julio Sabetta, abitante di San Lorenzo, vicino a Santa Fe, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Oggi è accaduta una delle cose più belle dopo la nascita delle mie figlie: ho ricevuto a casa la telefonata nientedimeno che di Papa Francesco“.

Intervistato dai media locali, l’uomo ha spiegato che sua moglie Jaquelina, madre delle sue due  figlie con cui vive da 19 anni, aveva scritto al Pontefice lo scorso settembre esprimendo il desiderio di voler ricevere la comunione.

La donna aveva divorziato molto giovane prima di sposarsi con l’attuale marito e pensava di fare un torto alla Chiesa chiedendo la Comunione. Nel giorno di Pasquetta però in casa Sabetta il telefono ha squillato e dall’altra parte una voce si è presentata: “Sono padre Bergoglio”.

Secondo il racconto dell’uomo, Papa Francesco ha detto di essere “commosso” dalla situazione e che quello della comunione per i divorziati “è un tema che si sta affrontando in Vaticano”.

Leggi anche:

Alessia Bellomo

Visualizza Commenti

  • Buona sera sono immensamente felice di questa decisione di Papa Francesco...io non mi sono mai sposata ma convivo con il mio meraviglioso uomo da 3 anni e se Dio vorrà fra 2 anni ci sposeremo....ma non in chiesa. ..quando l ho conosciuto era separato da 4 anni. ....da quel momento non ho mai potuto più prendere il corpo di Cristo.....perché per la chiesa è adulterio.....ma io in fondo non ho rubato l uomo a nessuno.....di tutto questo ho sofferto immensamente. ...perché ho bisogno di Gesù. ..Quindi dico un GRAZIE infinito a Papa Francesco perché con questo gesto ha fatto rinascere la fede nei cuori di tanti divorziati e dei rispettivi compagni......Buona sera a tutti e un bacione a Papa Francy

  • Ci sara' un secondo papa buono,sta ridando la fede a tante persone che si erano perse.

  • Anche io sono nella stessa situazione....sono sposata in comune da 11 anni ed e da 12 anni circa che non ricevo più la comunione, dal battesimo del mio primo figlio, perché secondo il mio parroco sono in peccato....un bacio a voi che mi capite.

  • Carissimi ragazzi anche io da 8 anni sto con un uomo seperato ed è da 8 lunghi anni che non posso prendere il corpo di Gesù Cristo e con gli occhi pieni di lacrime e il cuore pieno di gioia ringrazio Papa Francesco per il grande regalo che ci ha fatto.

  • Finalmente un papa che sta dando un senso umano alla religione, al cristianesimo, alla chiesa, un senso di accoglienza e non di rifiuto, di compresione e non di emarginazione.

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: argentinachiamata di papa francescocomunione divorziatijulio sabettapapa francesco chiama divorziata argentinapapa francesco telefona