Categorie: Politica

Napolitano firma il decreto Irpef | dopo un incontro con Padoan al Quirinale

Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha firmato il decreto Irpef dopo un vertice al Quirinale con il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Uno scambio di opinioni che è servito per ulteriori chiarimenti chiesti dal presidente della Repubblica.

Riepilogando le misure contenute nel provvedimento, firmato poi del Capo dello Stato, i lavoratori dipendenti con un reddito tra gli 8 e i 24mila euro vedranno arrivare in busta paga da maggio un bonus di 80 euro al mese, 640 euro in tutto l’anno.

Arriva anche un fondo per ridurre la pressione fiscale sul lavoro. E salgono a 240 milioni i risparmi attesi dai ministeri per il 2014.

Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, aveva lanciato un appello al Capo dello Stato e gli aveva chiesto di non firmare il decreto. “Rinnoviamo il nostro appello, per la verità l’ultimo, affinché non si compia un atto che potrebbe avere conseguenze estremamente gravi per il nostro Paese”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 80 euro al mesebrunetta napolitano non firmi irpefdecreto irpefnapolitanopadoan